Alba_a_Sorrento.JPG Capo_di_Sorrento_Reggina_Giovanna.jpg Natale_a_Sorrento.jpg Nevica_sui_Monti_Lattari.JPG Piazza_Tasso_-Sorrento.jpg Sorrento-_pini_marittimo.jpg sorrento010904.JPG sorrento011004.JPG
 

SPIAGGE:

  1. Stabilimento balneare “Salvatore” (Sorrento ) (650 metri, 7 minuti a piedi da Casa Giulia-Lido Convenzionato-)
  2. Marina di Puolo ( Massalubrense ) con bus o auto

MONUMENTI E SITI:  

  1. Sedil Dominova
  2. La Frazione dell’Annunziata
  3. IL Deserto (Antiquarium)
  4. Il Bastione di Parsano

QUALCHE BUONA TAVOLA:

  1. Ristorante " da Filippo " ( Sorrento )  ( in auto o navetta gratuita dal B&B ) con area giochi per bambini attrezzata all'aperto
  2. La Lanterna ( Sorrento ) Vicoletto S. Cesareo
Deutsch English Francais Espanol
A Sorrento, estate significa svegliarsi tra i concerti degli uccelli e la fragranza dei fiori, scegliere una spiaggia e immergersi nell'acqua limpida del mare.

Nei borghi di Marina Grande e di Marina di Puolo, accanto alle spiagge libere, si ritrovano anche moderni impianti balneari, ristoranti e trattorie. Alla spiaggia di S. Francesco, situata sotto la Villa Comunale, le antiche peschiere e i ninfei fanno da cornice ai confortevoli complessi balneari, dove è ariche possibile consumare, tra un tuffo e una doccia, uno snack.

Al Capo di Sorrento, al Bagno della Regina Giovanna, il mare frange sugli scogli sovrastati dalÌe rovine di una villa romana. È un luogo di bellezza strana, fatta di meraviglia e malinconia, quando in estate, al tramonto, nel luccichio del mare, il cielo si riempie di tenui colori.

Con una barca, noleggiata alla Marina di Cassano (Piano di Sorrento) o, a Sorrento, al Porto di Marina Piccola, oppure alla Marina Grande, si può costeggiare la città e osservarla da una prospettiva diversa, sfiorando i ninfei, le peschiere e la costa frastagliata, alternata da roccia tufacea e calcarea.