Alberta  Canonico, archeologa, proprietaria del  B&B Casa Giulia Sorrento propone di accompagnare i suoi ospiti in una serie di itinerari turistici che rispecchino le varie peculiarità e caratteristiche di Sorrento e di Napoli.Essa è stata ed è ancora capitale di cultura, di teatro, di gastronomia, di tradizioni. Nel suo sottosuolo sono conservati tesori del passato e di varie epoche storiche che fanno di questa città un patrimonio grande e vivo dell’umanità. Le visite sono proposte in Italiano e in Francese.
SORRENTO
1)      Giro per le strade di Sorrento.Villa Comunale, Sedil Dominova. Circolo dei Forestieri. Duomo. Impostazione greco-romana. (durata : circa 1h.30)
2)      Il panorama del Museo Correale di Sorrento. Passeggiata attraverso le sale di questa antica Villa dei nobili di Terranova, per ammirarne i suoi tesori. (durata : circa 2h.50 )   
NAPOLI
1)Tour ”mordi e fuggi” (uno sguardo sulla città nel suo insieme con una breve sosta in pizzeria
2)Tour classico (attraverso i Decumani e l’antico impianto greco-romano della città):
partenza da Piazza del Gesu’ (visita alla chiesa),attraverso il decumano mediano (Spaccanapoli), S.Chiara (visita alla chiesa). Piazza S. Domenico Maggiore(visita).P. tta Nilo(visita S. Angelo a Nilo- Donatello)- eventuale tappa Cappella Sansevero. San Gregorio Armeno(visita),San Lorenzo(visita), Napoli sotterranea(mercato coperto). Ritorno per Via Tribunali (decumano maior), campanile della Pietrasanta, Cappella Pontano.(durata:  4-5h.)
3)Napoli angioina ed oltre:
partenza da Via Medina, Chiesa Incoronata,Maschio Angioino (visita). Teatro S. Carlo, Palazzo Reale (visita).Arrivo Castel dell’Ovo. (durata: circa 3h.40)
4)Il Duomo, la Sanità e una pizza:
partenza da P.za Nicola Amore, Via Duomo,Terme Carminiello ai Mannesi. Duomo(visita),catacomba di S. Gaudioso, ritorno e pizza da Capasso (porta S. Gennaro - affresco Mattia Preti) (durata 3h.50)
5)Tour gastronomico e ”andar per pizzerie,
tra vizi e sfizi “Giro solamente di specialità gastronomiche: la "sfogliatella" da Carraturo a Porta Nolana o da Pintauro a via Roma. La pizza da Michele o da Sorbillo e infine un baba e un caffè al "Gran caffè Gambrinus"
6)Vie dello shopping:
Partenza da Piazza Dante (emiciclo Borbonico e Port ’Alba), Via Toledo, sfogliatella da Pintauro. P.za Trieste e Trento, Chiesa S. Ferdinando (visita). Via Chiaia. Via dei Mille. Ritorno Via Calabritto. Villa Comunale. Ritorno al centro in bus.(durata: 4h.)
7)Tour Natalizio dei mercatini della città (attraverso la strada dei pastori di S. Gregorio Armeno) (solo novembre-dicembre)

 

Deutsch English Francais Espanol